• Simple Item 6
  • 3
  • 4
  • 5

La Fondazione Schena è un Centro Europeo della Ricerca per le Malattie Renali che è stato costituito in data 21 settembre 2012 per volontà della Famiglia Schena, allo scopo di svolgere e promuovere l’attività di ricerca scientifica nell’ambito delle malattie renali.

L’attività sociale della ONLUS  (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) si svolge mediante conferenze, effettuate nel corso dell’anno, per diffondere le conoscenze sulle malattie renali. E’ questo un approccio salutare per la popolazione che molte volte non sa che malattie molto frequenti, come ipertensione e diabete, possono colpire i reni in modo asintomatico; pertanto è importante effettuare per tempo la diagnosi di malattia renale.

L’attività scientifica della Fondazione si basa sull’utilizzo di moderne tecniche biomolecolari e di intelligenza artificiale per conoscere ed approfondire i meccanismi patogenetici delle malattie umane, in particolar modo quelle renali.

Riconoscimento giuridico

La Fondazione ha ricevuto il riconoscimento giuridico dalla Prefettura di Bari in data 8.8.2014 ed è iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche con il numero 100/P.

Contatti: email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   tel: 3336771291